Torneo Internazionale di Calcio Giovanile - Potenza Picena (MC-Marche-Italy)

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

DANIELE DEGANO - Testimonial FRIENDS CUP 2017

DANIELE DEGANO - Testimonial FRIENDS CUP 2017

Daniele Degano ex calciatore professionista cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Società AC MILAN ( in carriera ha indossato maglie di Società importanti come PARMA. PIACENZA, ANCONA ) attualmente in forza alla Società Giallo/Rossa ASD Potenza Picena Calcio 1945 presenta il VII° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile FRIENDS CUP in programma il 17 settembre 2017 allo Stadio Favale Scarfiotti di Potenza Picena (MC_Marche)

Video VII° Torneo Nazionale Calcio Giovanile

VII° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile

VII° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile

POTENZA PICENA (MC)

E' l'ATALANTA BERGAMASCA la vincitrice del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile "Friends Cup" 2017. La formazione nerazzurra ha battuto in finale il Milan 2-1 (dts). La finale per il 3° e 4° posto tra Genoa a Roma è terminata 4-2 dr, mentre per il 5° e 6° posto tra Pro Calcio Bari e Sampdoria il punteggio è stato di 1-2. La società bergamasca iscrive di diritto dunque il suo nome al prestigioso albo d’oro della manifestazione che fino ad oggi vedeva presenti le società ESPANYOL BARCELLONA e FC INTERNAZIONALE con tre vittorie ciascuna.

LA FINALE. L’Atalanta passata in vantaggio nel primo tempo regolamentare dava l’impressione di portare fino in fondo il risultato senza subire particolari occasioni da rete da parte dell’AC MILAN ma come spesso capita nel calcio ad un paio di minuti dal termine i rossoneri decidono che la finale non poteva terminare in quel modo e riescono a raggiungere il pareggio. Tutto da rifare dunque si va ai tempi supplementari (gara tiratissima vista anche la stanchezza dei ragazzi e le condizioni del terreno di gioco dello Scarfiotti di Potenza Picena reso leggermente pesante dalla pioggia del mattino) i ragazzi in campo danno veramente tutto e quando pare inevitabile l’epilogo ai calci di rigore l’ATALANTA mette la freccia decisiva con un magnifico gol realizzato a pochissimi secondi dalla fine da quello che molto probabilmente si è dimostrato il calciatore più forte della manifestazione per quello che si è visto nell’arco di tutta la giornata (per ovvi motivi la società organizzatrice non ne pubblica il nome).
Dunque grande festa per i ragazzi di mister Gatti che per quello che hanno fatto vedere durante il Torneo hanno meritato questa vittoria finale (imbattuti nel girone di qualificazione con 3 vittorie ed un pareggio con la AS Roma e la vittoria in semifinale con la società CFC Genoa).
Da segnalare tra le tante emozioni di questa manifestazione sicuramente la semifinale tra le Società AS ROMA e AC MILAN (vinta dai rossoneri ai calci di rigore) con una cornice di pubblico delle due “tifoserie” davvero fantastica per numero di presenti, per il calore e soprattutto per la grande sportività dimostrata, presente allo Scarfiotti anche il mitico PICCHIO DE SISTI che si è reso molto disponibile con gli organizzatori e con il pubblico presente per scambiare qualche battuta e fare foto di rito.
Per la cronaca la finale per il 3° e 4° posto è stata vinta dal GENOA con la ROMA (ragazzi giallorossi davvero sfortunati per loro i calci di rigore si sono rilevati davvero una bestia nera in questo Torneo).

Si chiude il sipario dunque anche su questa settima edizione della FRIENDS CUP ed è doveroso da parte della Scuola Calco Elite di Potenza Picena ringraziare di cuore tutti coloro che in modi diversi hanno collaborato per fare in modo che questo Torneo possa continuare ad essere organizzato con continuità negli anni. Appuntamento alla FRIENDS CUP 2018 sempre e comunque alla stadio FAVALE SCARFIOTTI di Potenza Picena.

 

da pubblicazione sito web

www.quelliche.net

 

 

Main Sponsor Torneo Nazionale FRIENDS CUP 2017

Main Sponsor Torneo Nazionale FRIENDS CUP 2017

Azienda leader da oltre 30 anni nella realizzazione e produzione di suole o componenti high-tech per ogni tipo di calzatura, contribuendo con successo, allo sviluppo e alla divulgazione del poliuretano termoplastico in diverse tipologie di scarpa